Lagundo - Il paese giardino dell'Alto Adige

Lagundo e il nostro b&b sono immersi nella tranquillità di rigogliosi frutteti e vigneti; Venite a godere di una vacanza immersi nella quiete più assoluta ma a soli 2 km dalla moderna città termale di Merano. Lagundo e il nostro bed & breaktfast sono il punto di partenza ideale per escursioni indimenticabili nelle montagne circostanti, per dello shopping nella vicina Merano, per una giornata nelle moderne terme o nei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff e non ultimo, grazie all'eccellente rete di collegamenti, per gite in tutto l'Alto Adige. Rendete la Vostra vacanza ancora più indimenticabile approfittando di tutti i vantaggi del nostro regalo di benvenuto - la MeranCard Lagundo Plus.

Una vacanza a Lagundo promette bel tempo in ogni stagione con 300 giorni di sole all'anno! Grazie alla posizione a valle protetta a nord dalla catena del Gruppo di Tessa, Lagundo gode di un microclima con temperature miti e al riparo da perturbazioni. Grazie al clima favorevole, a Lagundo crescono rigogliose piante tipicamente mediterranee come palme, cipressi, alloro, mirti e cedri che donano al paesaggio alpino un fascino sui generis. Non a caso Lagundo vanta l'appellativo di paese giardino.

Chi ama la buona tavola, è nel posto giusto: numerosi ristoranti, pizzerie ed eccellenti bar gelaterie sapranno soddisfare ogni palato. 

Merano

Alpina e mediterranea al contempo, seducente e culturale…
Il fascino di Merano risiede nella sua poliedricità. Chi trascorre una vacanza a Lagundo verrà inevitabilmente avvolto dalla frizzante atmosfera della cittadina termale potendo godere al contempo della quiete e della natura del paese giardino Lagundo. In pochi minuti potrete raggiungere con i mezzi di trasporto pubblico o in macchina il centro di Merano e farvi travolgere dal suo fascino unico che nasce da un’ormai inscindibile commistione fra nord e sud.

Scoprite il piacere rigenerante di quattro passi lungo la soleggiata Passeggiata Tappeiner con una splendida vista su Merano o sulla centrale Passeggiata Lungo Passirio, lasciatevi incantare dalle stradine del centro che invitano a sostare davanti le numerose vetrine delle boutique e a trascorrere qualche ora di piacevole shopping.

Dal centro potrete raggiungere a piedi i Giardini di Castel Trauttsmannsdorff, una volta la residenza invernale della Principessa Sissi, oggi uno dei più bei giardini d’Italia. In più di 80 paesaggi botanici crescono rigogliose piante da tutto il mondo. Stazioni sensoriali, mostre artistiche, visite guidate e giardini a tema così come un ampio programma culturale fanno dei Giardini di Castel Trauttsmannsdorff un’esperienza a contatto con la natura a 360 gradi da non lasciarsi sfuggire.

Chi è in cerca di benessere, a Merano è nel posto giusto. Nell’oasi di benessere delle Terme di Merano il motto è immergersi e lasciarsi andare.

Approfittate inoltre dell’ampia offerta culturale che anima la città di Merano durante tutto l’anno.