Lagundo e dintorni in bici

A Lagundo e nei dintorni ci sono numerose possibilità di esplorare il bel paesaggio in bicicletta e contemporaneamente mantenersi in forma. Non importa se amate pedalare tra vigneti e frutteti in bici da corsa oppure in citybike, percorrere strade forestali, raggiungere le malghe in mountain bike.
Lagundo offre percorsi di ogni livello di difficoltà.

Scegliete i vostri percorsi preferiti fra i nostri suggerimenti per escursioni in bici ed escursioni guidate ed esplorate i dintorni con la combinazione bici-treno.
È possibile utilizzare infatti il Treno della Val Venosta fino a Malles e poi ritornare in bici verso Lagundo. L’Ufficio Turistico mette a disposizione degli ospiti moderne mountain-, city- e trekking bike, nonché bici elettriche e caschi.

Lagundo e dintorni in mountain bike

La valle Meranese offre agli appassionati della mountain bike una miriade di percorsi e trail di ogni grado di difficoltà. La zona propone tranquille piste ciclabili in fondovalle, sentieri forestali tra i boschi, nonché single trail impegnativi a quota 3.000 m.

Molte funivie della zona, come del resto anche la funivia di Aschbach, permettono di trasportare anche la propria bici. In tal modo è possibile raggiungere velocemente il punto di partenza di meravigliosi percorsi ciclistici tra le montagne dell’Alto Adige. L’entusiasmante discesa a rompicollo e il panorama mozzafiato sulle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, il Gruppo del Brenta, nonché le vette del Parco Naturale del Gruppo di Tessa ripagano della fatica della salita. 

Noleggio E-Bike

Siamo felici di offrire le nostre e-bike a noleggio (a pagamento).