Previous slide
Next slide

Divertirsi

in bicicletta e mountain bike

a Lagundo e dintorni

A Lagundo e nei dintorni vi sono numerose possibilità di esplorare i più bei paesaggi dell’Alto Adige in bicicletta. Non importa se amate pedalare tra vigneti e frutteti su una bici da corsa oppure in citybike o salire lungo strade forestali per raggiungere le malghe alpine in mountain bike: qui tutto è possibile sulle due ruote!
Lagundo offre percorsi di ogni grado di difficoltà. Scegliete i percorsi preferiti fra i nostri suggerimenti per gite in bici o escursioni guidate ed esplorate i dintorni con la combinazione bici-treno. L’Ufficio Turistico mette a disposizione degli ospiti moderne mountain bike, city bike e trekking bike, nonché biciclette elettriche e caschi.

Lagundo e dintorni in mountain bike

La regione di Merano offre agli appassionati della mountain bike una miriade di percorsi e trail di ogni grado di difficoltà. La zona propone tranquille piste ciclabili in fondovalle, sentieri forestali tra i boschi, nonché single trail impegnativi a quota 3.000 m. Molte funivie della zona, come del resto anche la funivia di Aschbach, permettono di trasportare anche la propria bici. In tal modo è possibile raggiungere velocemente il punto di partenza di meravigliosi percorsi ciclistici tra le montagne dell’Alto Adige. L’entusiasmante discesa a rompicollo e il panorama mozzafiato sulle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, il Gruppo del Brenta, nonché le vette del Parco Naturale del Gruppo di Tessa ripagano della fatica della salita.

Merano e dintorni

Vacanze in montagna